FAQ Utenti
2025-04-01T18:49:36+02:00
- Dove sono i biglietti che ho acquistato?
Troverai i biglietti nel tuo account, nel menu I MIEI BIGLIETTI, dove potrai scaricarli in formato PDF o formato Wallet per Apple. Vengono anche inviati per email, alla mail che hai indicato nel tuo profilo.
Se sei entrato con Facebook, la mail sarà quella che usi su Facebook.
- Scaricare il biglietto PDF con iPhone iOS
Con iPhone o Apple puoi scaricare il biglietto in formato Apple Wallet.
Se preferisci il PDF:
– fai click sul link “Biglietto PDF” nel tuo account;
– poi sull’icona azzurra con la freccia verso il basso;
– nel menu che si aprirà fai click su “Download”.
Ricordati che per aprire i PDF con iOS ti servirà un’app per i PDF, come Adobe Acrobat Reader.
- I biglietti vanno stampati?
Non serve, anzi meglio di no: puoi presentare il QR Code all’ingresso direttamente dallo schermo del tuo smartphone.
- Ma devo poi ritirare il biglietto sul posto?
Assolutamente no, il PDF o l’Apple Wallet è già il biglietto, non ti occorre altro, entri direttamente passando dal controllo accessi all’ingresso.
- Posso cambiare nome sul biglietto?
Nessuno ti chiederà un documento all’ingresso.
- Con il pulsante “paga ora” non succede nulla …
Controlla di aver spuntato il captcha di Google e – nel caso – pulisci la cache e riprova. Non sai come pulire la cache? Qui trovi le indicazioni https://www.aranzulla.it/come-svuotare-la-cache-del-browser-14614.html.
- Avevo selezionato i posti ma non ho completato l’acquisto. Ora sono bloccati: li ho comprati? Oppure posso pagarli?
Mi spiace, quei posti rimangono bloccati per circa 20 minuti in attesa del pagamento: se non hai pagato subito, dovrai attendere che si liberino oppure dovrai scegliere altri posti.
- Diritto di prevendita
Il diritto di prevendita è un supplemento al prezzo del biglietto che viene aggiunto dall’organizzatore.
- La mia carta non viene accettata, come mai?
Non dipende da noi, mandiamo il cliente su VivaWallet o Stripe per il pagamento. Controlla di avere abilitato il 3D Secure.
- Non sono sicuro di aver pagato
Al termine della procedura di pagamento il sito ti mostra una pagina invitandoti a scaricare i biglietti dal tuo account.
- Rimborso del biglietto
Nelle Condizioni di Utilizzo è indicato che i biglietti non si possono rimborsare
- Posso acquistare senza registrazione?
Tutte le biglietterie chiedono agli utenti di registrarsi per avere modo di contattarli in caso di emergenza, per esempio se un evento viene annullato.
Se poi la sede dell’evento ha più di 1.000 posti, la normativa in Italia impone di identificare l’utente anche tramite un codice inviato per SMS.
- Cancellare un account
C’è il pulsante “cancella il mio account” nel tuo profilo personale (https://ticket.notlife.it/mio-account/#user-profile).
Se hai fatto acquisti, noi possiamo cancellare il tuo account ma siamo obbligati a conservare i tuoi dati fiscali (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale), ovviamente se li hai inseriti durante l’acquisto, per 10 anni.